– Assistiamo le Aziende nella definizione della Strategia Digitale e le accompagniamo nello Sviluppo della Trasformazione
Il primo passo per una Gestione Professionale dei Social Media sarà un incontro in cui potremo valutare gli obiettivi che intendi raggiungere, lo scenario competitivo e soprattutto il tuo target di riferimento.
Per strutturare una gestione solida ed efficace bisogna partire da un analisi di mercato. Studiamo il tuo settore, valutiamo i tuoi competitor, conosciamo i tuoi clienti e analizziamo i tuoi prodotti, il tutto con il solo scopo di raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Verrà pianificata una strategia contenente tutti i post da pubblicare nel breve-medio periodo consentendo di avere una visione chiara della comunicazione che si andrà ad utilizzare per raggiungere il target di riferimento.
I post non sponsorizzati vengono visti da circa il 10% dei tuoi followers. Utilizzare gli strumenti di sponsorizzazione può sembrare facile, ma in realtà non lo è affatto. Mediamente una campagna pubblicitaria Facebook spreca il 70% del proprio budget perché impostata da persone non competenti.
Gli occhi dell’utente prima di leggere il testo vedono la creatività. Utilizzare immagini e video scadenti o non coordinati col proprio brand andranno a vanificare tutti gli sforzi fatti. Inoltre i post contenenti video consentono di avere conversioni tre volte superiori a quelli normali.